|
|
Muffa e Pulizia - Domande frequenti
La semplicità di manutenzione rende il LARIUSDECK un prodotto unico e duraturo.
|
Muffa e Pulizia - Domande frequenti
D. Si sviluppano muffe sulla superficie di LARIUSDECK?
R. La superficie delle tavole LARIUSDECK è liscia e compatta e rende difficile il proliferare di muffe, tuttavia è possibile che, specialmente in ambienti umidi, funghi, alghe o spore portate dal vento possano depositarsi e attecchire sulle tavole come su qualsiasi altra superficie. Pulite con una scopa e/o periodicamente con l'idropulitrice ( senza avvicinarvi eccessivamente alla superficie ) per mantenere belle le tavole ed evitare che questo accada. Non usate fertilizzanti del vostro prato in prossimità del Deck. Pulite le grondaie dalle foglie ed assicuratevi che l'acqua non ristagni.
D. Come pulire le macchie?
R. Grasso, olio motore, orme di fango ed escrementi animali possono macchiare le tavole. Usate uno sgrassatore non aggressivo e poi risciacquate con acqua o idropulitrice.Anche la parte verde più abrasiva delle classiche spugnette, usata con molta delicatezza per evitare di lasciare chiazze bianche, è ottima per rimuovere alcuni tipi di macchie grasse.
D. Che fare con macchie di olio da cucina, gocce di grasso, succhi di frutta ecc..?
R. Evidentemente tutti questi fattori potranno macchiare le tavole, suggeriamo quindi se usate un grill su LARIUSDECK, di utilizzare una stuoia di protezione, e comunque di rimuoverle tempestivamente per evitare aloni duraturi.
D. Si può usare carta vetrata per rimuovere le macchie?
R. No, rimarrebbero i segni biancastri dell'abrasione.
D. Si può verniciare il prodotto?
R. Si. In questo caso consigliamo vernici chiare o a tinta unita, di qualsiasi tipo. Le vernici semitrasparenti aderiscono bene, ma è difficile evitare segni di sovrapposizione. Non raccomandiamo particolari marche di vernice. Tutte quelle da noi provate vanno bene. LARIUSDECK è in qualche modo unico fra i vari tipi di composito, e per questo motivo riceve bene la verniciatura.
D. Può il cloro o altre sostanze chimiche dalla nostra piscina danneggiare LARIUSDECK?
R. No. LARIUSDECK è ottimo attorno alle piscine.
D. Possono sale o scioglitore di ghiaccio danneggiare la superficie delle tavole?
R. No. LARIUSDECK ha una buona resistenza chimica.
D. Si possono lavare le tavole a pressione?
R. Si, fino a 1200 psi e 50°, evitate comunque di avvicinare eccessivamente il getto.
D. Come rimuovere ghiaccio o neve?
R. Usare scioglitore di ghiaccio ed eventualmente pale in plastica da usarsi come su normale legno. Non colpire la superficie per non intaccarla.
|
|
|
|